TENSIONI, GEOGRAFIA DELLE RELAZIONI
“INTELLIGENZA ARTIFICIALE: NUOVE DIMENSIONI CREATIVE E SPAZIALI”
Un weekend ricco di appuntamenti tutti da non perdere, dedicati al tema dell’IA e del suo impatto sulla società, tra video, arte, danza, musica, teatro e molto altro!
Dal 30 settembre al 2 ottobre 2023 torna il Festival multidisciplinare della Fabbrica dello Zucchero, festival di arti e sguardi sul tempo presente, giunto alla sua quinta edizione, che quest’anno si occuperà del dirompente tema “Intelligenza Artificiale: nuove dimensioni creative e spaziali”.
Tre giorni ricchi, in cui si potranno esplorare, attraverso il teatro, la danza, la musica, la narrazione e gli incontri, storie e prospettive inaspettate su una delle sfide più contrastate che ci riguarda come individui e come comunità. Esperienza di Intelligenza Artificiale, immersione nella realtà virtuale fra labirinti e giardini di un mondo parallelo, ma anche riflessioni sulla dimensione tecnologica della società futura ed i nuovi interrogativi sulla convivenza tra creatività dell’uomo e creatività della macchina, questi i principali spunti proposti dal festival.
“Tensioni, geografia delle relazioni” si pone come riflessione sul Presente, un Festival multidisciplinare raccontato da suoni, visioni, corpi, parole, arte, fotografia.
Rovigo Convention & Visitors Bureau, anche quest’anno partner del Festival, propone all’ingresso del festival un grande monitor dove scoprire il territorio grazie a 9 videoclip: dall’arte dei palazzi storici alla storia antica di Rovigo che, nel ‘600 la vedeva “città murata”, alla ricchezza paesaggistica valorizzata dai cammini. Un viaggio immersivo nelle Terre tra Adige e Po.
Un’occasione imperdibile non solo per partecipare al festival, ma anche per trascorrere qualche giorno di vacanza scoprendo il patrimonio storico-artistico di Rovigo e dei tanti borghi poco distanti dove trovare ville-palazzi, musei grandi e piccoli, luoghi sacri senza dimenticare la natura e i sapori di terra e acqua che la “Terra fra Adige-Po” sa offrire con gusto e spirito.
www.rovigoconventionbureau.com
eventi@rovigoconventionbureau.com
Festival Tensioni: www.lafabbricadellozucchero.com/tensioni