Teatro al Museo dei Grandi Fiumi
Quale migliore occasione per visitare, accompagnati da una guida, il bellissimo Museo dei Grandi Fiumi, se non quella offerta dal Teatro delle regioni, giunto quest’anno alla sua 25a edizione.
La fortunata Rassegna, che si svolge nella splendida cornice di uno dei chiostri dell’ex Monastero degli Olivetani, coniuga il teatro di tradizione delle regioni italiane con la conoscenza di uno dei luoghi più identitari della città di Rovigo.
Dal 30 luglio al 15 agosto sarà infatti possibile, con l’acquisto del biglietto per lo spettacolo di prosa, prenotare la visita guidata al Museo che di volta in volta avrà un tema diverso.
Quattro appuntamenti domenicali, nei quali si avrà modo di viaggiare nel tempo e nello spazio e conoscere la sezioni nelle quali è articolato lo splendido allestimento, iniziando dall’Età Romana arrivando al Rinascimento attraversando l’Età del Bronzo e il Medioevo.
Un’occasione imperdibile non solo per partecipare allo spettacolo, ma anche per trascorrere qualche giorno di vacanza scoprendo il patrimonio storico-artistico della città di Rovigo e dei borghi poco distanti dove trovare ville-palazzi, musei grandi e piccoli, luoghi sacri senza dimenticare la natura e i sapori di terra e acqua che le “Terre fra Adige-Po” sanno offrire con gusto e spirito.
Contatti: info@rovigoconventionbureau.com, info@terrefraadigeo.com
INFO e PRENOTAZIONI spettacoli: www.teatrodelleregioni.it