Riparte la Stagione al Teatro Sociale di Rovigo

Teatro lirico di tradizione dal 1967, e terzo polo lirico regionale, dopo Arena di Verona e Fondazione Teatro La Fenice, il Teatro Sociale di Rovigo è punto di riferimento di molti appassionati di lirica.

Qui hanno debuttato grandi nomi della lirica internazionale, tra cui Beniamino Gigli e Renata Tebaldi e ne hanno calcato il palcoscenico, anche Maria Callas e Luciano Pavarotti.

Anche quest’anno, il Sociale è pronto a riaprirsi alla città offrendo una Stagione ricchissima che spazia dalla lirica – pensate, la 209a Stagione – alla danza, dai concerti alla prosa, continuando l’importante collaborazione con il prestigioso Conservatorio di Rovigo “Francesco Venezze”.

Un calendario variegato con artisti di caratura nazionale e internazionale. Un teatro che si fa casa per la bellezza e la cultura e che quest’anno rende visitabili i suoi spazi grazie alle visite guidate al suo interno e ai laboratori scenografici e sartoriali situati alle porte della città.

Uno sguardo è rivolto anche ai ragazzi e alle scuole con il Teatro a Scuola e con i numerosi laboratori che faranno scoprire loro il magico mondo del palcoscenico e il dietro le quinte che accompagna gli spettacoli.

Un’occasione imperdibile non solo per partecipare agli spettacoli, ma anche per trascorrere qualche giorno di vacanza visitando il teatro e scoprendo il patrimonio storico-artistico di Rovigo e dei tanti borghi poco distanti dove trovare ville-palazzi, musei grandi e piccoli, luoghi sacri senza dimenticare la natura e i sapori di terra e acqua che la “Terra fra Adige-Po” sa offrire con gusto e spirito.

Info turistiche e contatti: info@terrefraadigepo.com

Programma teatro stagione 2024-2025: download

Botteghino: Tel 0425/25614 – e-mail: teatrosociale.botteghino@comune.rovigo.it